La mia Storia

Vogherese, concittadina di uomini e donne illustri, sono sposata e ho un figlio.

Dopo il Liceo Classico mi sono laureata presso l’Università di Pavia in Lettere Classiche, con una tesi sullo storico greco Ecateo di Mileto. 

Giornalista pubblicista, ho frequentato un corso di giornalismo televisivo tenuto da un giornalista RAI.

Nel 1990 sono entrata nel mondo dell’editoria diventando editor, poi senior editor e ufficio stampa. Per 10 anni sono stata direttore editoriale e responsabile di tutte le testate per Harlequin Mondadori.

Attualmente sono publishing consultant, realizzo progetti editoriali digital only e sono stata vicepresidente di European Writing Women Association.

Mi definisco una persona seria, detesto chi promette e non mantiene.

La mia indole di manager editoriale con propensione al marketing esce sempre, anche se cerco di coniugarla con quella di inguaribile romantica e di incorreggibile pioniera di nuove avventure.

Amo comunicare, per me social, media e blog sono una splendida modalità di dialogo e confronto.

Tra le cose più eccentriche ed eccitanti che per lavoro ho fatto ricordo gli articoli di gioventù sui giornali locali, le sperimentazioni delle prime tv web, la collaborazione al sito ufficiale di Ronaldo. Nel corso degli anni ho rilasciato le interviste alle testate più svariate, da Repubblica a Radio DJ con Platinette dalla diretta sulla Rai alle lezioni di editoria nelle Università.

Diventare founder di Alessandra Bazardi Literary Agency per me è un punto di arrivo. Ma anche di partenza. Perché nella vita non si arriva mai!

Cosa cerco?

Sono alla ricerca di nuovi talenti, ma pretendo fiducia, entusiasmo, umiltà e tanto lavoro.

Leggi o scarica il mio curriculum qui

sample-image-43